Nei luoghi in cui mare e terra si abbracciano, navighiamo tra baie e spiagge sotto antichi borghi rubati ai pescatori di un tempo. Se il meteo ci sarà amico veleggeremo in un calmo mare primaverile sotto un tiepido sole che ci farà ancor più apprezzare lo spettacolo unico di questi acquarelli affacciati sul mare come in un’affresco.
Saremo scortati, con un po’ di fortuna, da giocosi delfini che in queste acque dimorano da sempre. A sera ripareremo nei porti o in rada dove passeremo la notte per scendere ad assaporare l’atmosfera e o la cucina di questi splendidi borghi marinari.
Quando: Aprile Maggio Settembre Ottobre
Week end in barca a vela Genova Camogli Portofino e ritorno
Due giorni e due notti a bordo di Serendipity sloop 14 metri 4 cabine 2 bagni
Imbarco: Venerdì*ore 18-20 Brindisi/aperitivo di benvenuto e briefing. Cena libera – *L’imbarco può avvenire a richiesta alle ore 9,30 del giorno della partenza
Sabato: colazione a bordo con focaccia genovese e partenza. Veleggiamo verso Levante costeggiando Nervi, Pieve Ligure, Sori, Recco per arrivare davanti a Camogli con sosta in rada e pranzo a bordo. Si riparte per Portofino, S. Fruttuoso, S. Margherita, Chiavari. Cena libera e pernottamento in porto.
Domenica: colazione a bordo e partenza per veleggiata di ritorno: Chiavari, Lavagna, Rapallo, Portofino, sosta per il pranzo a bordo e rientro a Genova in serata.
Il Serendipity è un Bavaria 44 con 4 cabine doppie e 2 bagni, ormeggiata nel Porto Antico area Expò, di fianco alla Biosfera Di Renzo Piano a cento metri l’ingresso dell’Acquario di Genova.
Il tour è vincolato alla partecipazione di almeno 6 persone
Il programma può subire cambiamenti secondo condizioni meteomarine.
Preventivi personalizzati per barca intera